Sono trascorsi alcuni anni dal Master in Sessuologia Clinica, seguito a Pisa, organizzato dal dipartimento di Ginecologia, diretto dal Prof. Andrea Riccardo Genazzani, durante il quale ho avuto la fortuna di ascoltare e conoscere tra gli altri il prof. Vieri Boncinelli  DAS la prof.ssa Jole Baldaro Verde e il prof. Roberto Todella.

Ringrazio il Prof. Vieri Boncinelli, presidente del DAS Centro Studi di Terapia dei Disturbi Affettivi Sessuali di Firenze, che alcuni anni fa, ci ha permesso di diventare sede DAS per Modena e Reggio Emilia.

Durante quel corso ho conosciuto persone speciali, che saluto tramite questo spazio e tramite la pagina FB. Se non ricordo male era il primo anno che agli psicologi, veniva data l’opportunità di partecipare ad un Master storicamente riservato ai medici (ginecologi, andrologi, endocrinologi…).

Ed è lì che è nata l’amicizia con il dr. Biagio Criscuolo, collega di corso,al quale spesso mi rivolgo per dettagli medici sui casi di studio. Il dott. Biagio Criscuolo è partito con un interessante sito molti anni prima di Psises, forse l’idea di Psises si è concretizzata grazie alle serate di Master trascorse intorno ad un tavolo con Biagio e il dott. Paolo Galli, ginecologo, mente raffinata, che di recente ha anche pubblicato un libro (L’occhio in ostetricia e ginecologia – Verducci Editore).

Ma arriviamo a Sesso “S-o-S”. Questo sito avvicina i navigatori di internet, persone che non hanno il coraggio o la possibilità di potersi rivolgere ad una persona specializzata e competente nel campo della sessuologia, per soddisfarne curiosità e dubbi, ma soprattutto per dare informazioni su come potersi curare. 

Ringrazio il dott Biagio Criscuolo, per le tante risposte offerte a me e ai miei pazienti da lui indirizzati e anche per la possibilità di creare questo link tra i nostri siti.