Eccomi con la divisione in gruppi in base all’interpretazione delle prime 9 domade al TEST. Scusate il ritardo ma ho aspettato che arrivassero le ultime risposte. Chi non avesse fatto in tempo a mandarle, poco male, avrà un’interpretazione finale. In base alle vostre risposte abbiamo 4 gruppi:

Gruppo A

SILVIA – CINZIA – LINDA

Gruppo AC

PAOLA  -MANUELA – CRISTINA -LUCA – SILVIA 2 – DANIELE – ROSSANO – MATTEO

Gruppo B

CATALDO – ALICE

Gruppo BC

DANIELA

Oggi come vi dicevo una sorpresa, ad ogni gruppo due domande  a cui poter rispondere, senza obbligo se si vuole.

GRUPPO A

1. Se doveste decidere voi come chiamare il vostro gruppo, scegliendo un animale che vi rappresenti nella sensualità, quale scegliereste?

2. Che voto date, da uno a dieci, alla vostra parte romantica?

GRUPPO AC

1. Se doveste decidere voi come chiamare il vostro gruppo, scegliendo un personaggio politico attuale o storico che vi rappresenti (tenendo conto di fascino e sensualità), quale scegliereste?

2. Quale spazio ha nella vostra sensualità e sessualità, la parte bambina, di gioco e spensieratezza (da 1 nessuno a 10 tantissimo)?

GRUPPO B

1. Se doveste decidere come chiamare il vostro gruppo, scegliendo un personaggio dei cartoni animati che vi rappresenti in modalità di gioco e divertimento, quale scegliereste?

2. Se foste genitori, per spiegare la sessualità ai vostri figli, quale dei seguenti fattori riterreste fondamentale (il più importante):

a. sensualità

b. rapporto sessuale come atto

c. relazione con il partner

d. rischi legati alle malattie

e. problematiche relative al concepimento (metodi anticoncezionali)

GRUPPO BC

1.  Se doveste decidere come chiamare il vostro gruppo, scegliendo un attore o attrice che vi rappresenti per sensualità, quale scegliereste?

2. Nel continuum ipotetico tra senso di colpa (piena inibizione) e libertà assoluta nell’agito sessuale, dove vi collocate (1 senso di colpa 10 libertà)

Aspetto le vostre risposte. Potete non rispondere o sceglier di rispondere alle domande di un altro gruppo o a tutte o commentare le risposte degli altri.

Buona domenica a tutti.

***************************************************************************************************************************************

 

Domannda 9.

Siamo a metà strada. Diamo il benvenuto a Luca, Silvia 2 e Daniele, che si sono uniti nel blog. Complimenti alle coppie che partecipano tramite mail.

9. MANGIARE PER VOI CHE COSA RAPPRESENTA?

A. UNA PURA NECESSITA’ BIOLOGICA

B. LA NOIA

C. UN GRANDE PIACERE

D. LA PREOCCUPAZIONE DI INGRASSARE

Domanda 8.

SPOGLIANDOVI QUALE CAPO DI VESTIARIO VI TOGLIETE PER PRIMO?

A. LA GIACCA O CAMICIA O MAGLIONE (PARTE SOPRA)

B. I PANTALONI O LA GONNA  (PARTE SOTTO)

C. LE SCARPE

D. QUELLO CHE CAPITA

Domanda 7.

Benvenute ad Alice e Linda. Siamo alla domanda 7, che all’apparenza sembra essere fuori tema. Mi fa piacere aver saputo che alcune coppie condividono il TEST per raccontarsi e ritagliarsi un momento insieme.

7. CHE GENERE DI MACCHINA PREFERITE?

A. SPORTIVA VELOCE

B. UTILITARIA

C. GROSSA CILINDRATA

D. MOLTO SOLIDA

Domanda 6.

Aumentate sia sul Blog che in privato. Ringrazio Cristina e Cataldo per la partecipazione. Veniamo alla domanda 6, con la quale raggiungiamo 1/3 dell’intero percorso. Vi anticipo la domanda a questa sera perchè domani sarà una giornata impegnativa.

6. PER VOI IL LETTO COME DEVE ESSERE? (NON SI POSSONO SCRIVERE PIU’ OPZIONI, DOVETE SPECIFICARE QUELLA CHE PER VOI HA PIU’ VALORE)

A. COMODO, MORBIDO, ACCOGLIENTE

B. DI LINEA COMODA ED ORIGINALE

C. CON LENZUOLA PULITISSIME

D. CON LENZUOLA NERE

 

Domanda 5.

Grazie Cinzia e Rossano per esservi uniti al gruppo di partecipanti sul Blog. Siamo alla domanda 5, ne abbiamo di strada da fare. Per le coppie che mi inviano in privato le risposte e ovviamente anche per i partecipanti diretti, i commenti postumi alla risposta, magari dopo vissuti, sono graditi.

5. SOGNATE CON PIU’ FREQUENZA:

A. DI ESSERE NUDI PER STRADA

B. VOLARE NELLO SPAZIO

C. MANGIARE AVIDAMENTE

D. LOTTARE CON BESTIE FEROCI

 

Domanda 4.

Mi piace che il numero dei partecipanti cresce nei messaggi privati. Vi chiedo di aggiornare la vostra mail o messaggio di giorno in giorno in modo che poi nell’ultima io abbia tutte le risposte. Il fatto di scrivere una mail su ogni risposta è un bel modo per puntualizzare.

4. DOPO AVER FATTO L’AMORE COME VI SENTITE?

A. APPAGATO/A

B. TORMENTAO/A

C. UN PO’ TRISTE

D. DESIDEROSO/A DI RIFARLO

Domanda 3.

Eccoci alla terza domanda. La cadenza del test, giorno dopo giorno, è nel rispetto dei tempi che nella sensualità sono fondamentali. Non abbiate fretta a ricercare sensualità.

3. IN LIBRI O FILM EROTICI CHE COSA VI ECCITA DI PIU’?

A. LO STATO D’ANIMO

B. MI RIPUGNANO

C. L’ALLUSIONE VELATA

D. LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL RAPPORTO SESSUALE

Domanda 2.

Siamo alla seconda domanda. Ringrazio Silvia, Paola e Daniela per la partecipazione. Informo, come già anticipato ad alcuni di voi, che è possibile partecipare al test in forma privata. Come? Raccogliete le vostre risposte (attenzione al commento è la parte più importante per voi) e le inviate tramite posta elettronica a info@psises.it o tramite messaggio FB privato o tramite sms al 3381700961.

2. CHE COSA VI PIACE MAGGIORMENTE SFIORARE CON LE DITA?

A. LA SETA

B. IL VELLUTO

C. I CAPELLI

D. LA PELLE

Domanda 1.

Alcuni lettori di Psises mi chiedono di scrivere articoli sulla Sessualità. Il tempo residuo allo svolgimento della mia professione e la ricerca di originalità in un mondo come quello di internet in cui viaggiano migliaia di informazioni, spesso tolgono entusiasmo agli scrittori dei Blog.

Dichiarando la non paternità di questo Test, attribuito nel libro che sto leggendo a Roberto Berti, giornalista, volendomi in qualche modo divertire e riprendere entusiasmo, vi propongo questo Test a cui mi permetto di apportare qualche modifica.

Sarà proposta ogni giorno una domanda, per un totale di 18 domande. Chi posterà la risposta avrà il risultato finale.

Rispondete con sincerità alle domande, avrete alla fine una fotografia della vostra sensualità. Facendo il test in coppia, potrete conoscere meglio il vostro partner e rendervi conto se e in quale misura migliorare l’armonia della vostra relazione.

Vi chiedo di commentare se possibile la scelta.

1. CHE COSA VI COLPISCE MAGGIORMENTE IN UNA PERSONA DELL’ALTRO SESSO?

A. GLI OCCHI

B. LA BOCCA

C. TUTTO IL CORPO

D. LA VOCE[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]