Educazione Sessuale: Ringrazio l’amica di Facebook dott.ssa Chiara Simonelli Professore Associato all’Università “La Sapienza” di Roma, per avere consigliato  questo interessante Manuale d’ Educazione Sessuale. Un altro ringraziamento  alla pagina FB di MAKE LOVE per avermi inviato il comunicato stampa del libro.

Psises nelle persone della dott.ssa Daniela De Vito e del dott. Pasquale Tarantini, ha pensato di costruire due progetti per stimolare la lettura di un testo, che è una grande possibilità di divulgazione culturale per l’Italia, ma che potrebbe restare solo potenziale, note le resistenze degli italiani a questo livello.

1. Lettura condivisa di MAKE LOVE sul sito. Lo schema sarà quello sperimentato con “Dove sono gli uomini” il libro di Simone Perotti che stiamo leggendo in questi mesi e cioè la lettura di un capitolo da parte del gruppo che vorrà partecipare e l’invio di spunti di riflessione che saranno pubblicati sul sito o di commenti agli spunti degli altri.

2. A partire da Settembre, verrà creato un gruppo Make Love in sede a Correggio, che al sabato pomeriggio per alcuni incontri, si troverà a commentare i capitoli e a condividere la  propria esperienza. Gli interessati, avendo previsto un numero di massimo 20 partecipanti, possono pre-iscriversi tramite mail su info@psises.it.

La prossima settimana vi presenterò in breve il libro.

 

Info:

Make Love – Un manuale d’educazione sessuale

Ann-Marlene Henning & Tina Bremer-Olszewski

In Germania Make Love si è venduto a 200.000 copie in pochi mesi, diventando non solo un successo di libreria, ma un vero fenomeno di società: è stato celebrato dalla critica e perfino adottato dalle scuole. Prefazione dell’edizione italiana di Camila Raznovich.